
Ok ragazzi, dopo diversi rumors in giro, pare sia finalmente arrivata la prima leak di gMail 4.2, che introduce numerose novità come il pinch-to-zoom, gesture swipe e molto altro ancora. Il nostro PJ ha infatti fatto sapere che seguendo la guida non ha riscontrato nessun problema e che funziona tutto come dovrebbe. Ma prima di iniziare, sappiate che:
TechnologyAndroid.com non si assume nessuna responsabilità per il malfunzionamento del dispositivo o l’accidentale perdita di dati.
Prima di iniziare, assicuriamoci di avere a bordo una versione di Android 4.0 o superiore.
- Scarichiamo l’apk da uno dei seguenti mirror (thanks to androidpolice.com):
Download, Mirror1, Mirror2, Mirror Multi. - Rinominare il file Gmail2.apk
- Fate un Nandroid backup per precauzione, nel caso qualsiasi cosa dovesse andare storto;
- Cancellate (o spostate dove volete se volete salvarle) tutte le versioni precedenti di Gmail. Generalmente ci sono 2 o 3 copie. Una è presente in /system/app (che è l’originale pre-installata nel device) e ne potrebbero essere presenti anche altre in /data/app (queste in seguito agli aggiornamenti dal Play Store), generalmente chiamate Gmail.apk oppure com.google.android.gm-[numeroversione].apk ;
- Cancelliamo anche il file .odex che coincide con i file APK cancellati al punto 4 (sempre se sono presenti).
- Riavviate; a questo punto non dovreste avere più Gmail per quello che riguarda Android;
- Copiate il file Gmail2.apk in /system/app tramite un file manager come Root Explorer e assicuratevi che abbia gli stessi permessi di tutti gli apk presenti in quella directory.
Avete avuto problemi? Che cosa ve ne pare della nuova versione di Gmail?
Fonte: Androidpolice.com









Commenti