HTC ONE S: Video Recensione by Technology Android

Share Button

HTC ONE S: Video Recensione by Technology Android

Introduzione

Eccoci qui oggi a parlarvi di uno dei tre nuovi Smartphone della nuova famiglia ONE di HTC. Il telefono si presenta con a bordo Android 4.0.3 e la Sense arrivata alla versione 4. Come dotazione hardware non ha nulla da invidiare al fratello maggiore One X, anzi direi che sotto alcuni aspetti addirittura lo sorpassa. Il One S viene venduto in Italia alla modica cifra di 599€ e sono disponibili due colorazioni: nera e grigia.

Caratteristiche Tecniche

  • MISURE E DIMENSIONI
    Peso: 119,5 g
    Altezza: 130,9 mm.
    Larghezza: 65 mm.
    Profondità : 7,8 mm
  • DISPLAY
    Risoluzione: 540 x 960
    Doppio Display: No
    Principale: 540×960 a 4,3 pollici touch a 256 ppi a 16,7 milioni di colori
    Secondario: No
    Touchscreen: Si
    Info Display
    multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità, giroscopio
    Display 3D: NO
  • AUTONOMIA
    Batteria: Li-Ion 1650 mAh
  • HARDWARE E SO
    S.O.: Android OS
    Versione: 4.0.3 Ice Cream Sandwich, HTC Sense 4.0
    Processore: Qualcomm MSM8260A Snapdragon a 2×1,5 GHz (dual-core), GPU Adreno 225
    Ram: 1.024
  • DATI E CONNETTIVITA’
    Usb: Si (2.0)
    Miniusb: Si
    Bluetooth:Si (4.0 con A2DP)
    Irda: No
    Wifi: Si (802.11 b/g/n), DLNA, hotspot WiFi
    Nfc: No
  • BROWSER
    WAP, xHTML, Adobe Flash
  • SUPPORTO RETI
    Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
    Wap: Si (2.0.0)
    Gprs: Si (Classe 10, 4+1)
    3G: Si (384 kbps)
    Edge: Si (Classe 12)
    Hsdpa: Si
    Wimax: No
    Lte: No
  • GPS
    Gps: Si (AGPS)
    Google Maps, bussola digitale
  • MULTIMEDIA
    Formati Suonerie: MP3
    Giochi: Si (Download))
    Screensaver: Si (Download)
    Java: Si (MIDP 2.0)
    Lettore Mp3: Si (Player)
    Lettore Mpeg4: Si (Player)
    Radio FM: Si
    Visual Radio: No
  • FORMATI AUDIO E VIDEO
    Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV;
    Video: MPEG4, H.264, H.263, WMV
  • MEMORIA
    Interna: 16.384 Mb
    Esterna: No
  • FOTOCAMERA
    Fotocamera: Si (Doppia)
    Tipo Fotocamera: 8,0 Mpx + 1,3 Mpx
    Risoluzione Foto: 3264×2448
    Registrazione Video: Si
    Risoluzione Video: 1080p a 30 fps

Materiali

L’ assemblamento e materiali utilizzati in questo smartphone sono di assoluta qualità. Partiamo dal vetro del display che è un Gorilla Glass 2 per poi andare alla scocca che è in alluminio trattato a 10.000 volt il che la rende estremamente resistente ed infine nelle due estremità del telefono troviamo due parti in plastica gommata anche loro molto resistenti.

Hardware e Software

Qui ci sarebbe da parlare tantissimo ma posso riassumervi tutto in poche righe o addirittura in una sola parola “PAZZESCO!“. La CPU SnapDragon S4 di Qualcomm montata sul One S è davvero qualcosa di fenomenale e non solo per quanto riguarda le prestazioni ma anche i consumi. La frequenza a 1.5 Ghz abbinata ai 1650mhA della batteria potrebbero far trarre delle ipotesi abbastanza ovvie sulla durata dello smartphone ma sono qui per smentirvi. Il telefono ha una durata davvero incredibile, sono riuscito a fare una giornata intera (guardate gli screenshot successivi) di utilizzo dello Smartphone facendo praticamente di tutto e con la bellezza di 3 h di display acceso.

HTC ONE S: Video Recensione by Technology AndroidHTC ONE S: Video Recensione by Technology Android

Passando al software che muove questo fantastico smartphone devo dire che HTC ha fatto davvero un bel lavoro sulla nuova Sense rendendola un’interfaccia davvero completa e versatile. Alla prima accensione troviamo davvero tutto quello che ci occorre per utilizzare a pieno il nostro telefono. Abbiamo un lettore di documenti PDF, Polaris Office, SoundHound, HTC Whatc, FriendStream, Twitter, Facebook, Torcia, ecc. Insomma chi più ne ha più ne metta!

Display

Ecco l’unico neo di questo telefono, il display. Il One S avrebbe rasentato la “perfezione” se HTC  lo avrebbe munito di un display HD. Quello montato invece è un SuperAMOLED qHD con risoluzione 960×540 pixel e come detto prima rivestito da un Gorilla Glass 2. A primo impatto, soprattutto per chi viene da display in HD, sembra essere molto pixeloso ma questo effetto sparisce dopo qualche ora di utilizzo dello smartphone. Nota molto positiva invece è la riproduzione dei colori, finalmente un AMOLED che riproduce i bianchi come si deve e i colori in generale non sono poi così saturi come uno ci si aspetta da un display con questa tecnologia.

Multimedia

Partiamo dal lettore musicale molto completo che integra TuneIn Radio per l’ascolto delle radio in streaming, 7digital per l’acquisto di brani musicali e SoundHound per riconoscere il titolo di una canzone. Il player video consente la riproduzione di ogni tipo di file dagli avi agli MKV. Infine la Radio FM ha un’interfaccia molto carina che permette di vedere anche il segnale che si ha sulla stazione che state ascoltando.

Browser

Il secondo (ma piccolo) neo di questo telefono è il browser che non ha nessunissimo problema con la navigazione o altro ma presenta qualche incertezza nel momento in cui si attiva il flash player e si naviga in siti abbastanza pesanti. Oltre a questi piccoli problemi la navigazione si presenta molto fluida e veloce.

Conclusioni

Devo dire che è il miglior telefono che abbia mai provato. In condizioni completamente Stock non fa venire assolutamente voglia di montare una Custom Rom per migliorarne l’esperienza d’uso perchè la fluidità e stabilità del sistema sono davvero incredibili. Il design e materiali sono un’altro punto a favore, finalmente un telefono che non da l’effetto plastico quando lo si tiene in mano o si sentono strani scricchilii. Non resta altro che consigliarvi l’acquisto, e di vedere la mia lunghetta Video Recensione. Buona Visione!

Consiglio la Lettura anche di questi tre nostri ulteriori contributi:

- HTC One S, qualche Foto scattata

- HTC One S, Video Unboxing by Zeroblaster

- HTC One S, prime impressioni by Pjdona

Zeroblaster – Technology Android

Share Button

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...