XIAOMI batte tutti i record: venduti 150.000 androidi in meno di 13 minuti

Share Button

XIAOMI batte tutti i record: venduti 150.000 androidi in meno di 13 minuti

L’azienda cinese Xiaomi probabilmente si trova davanti a un record tanto importante quanto inaspettato: nella mattinata di oggi ha gestito la vendita di ben 150.000 dei propri smartphone Android in 12 minuti e 41 secondi!

Il famoso Xiami Phone, conosciuto come Mi One o M1 è uno degli smartphone più prestanti e al contempo desiderati: grazie alla bellissima interfaccia MIUI simil-iOS, questa versione di Android (particolarmente chiusa) ha guadagnato molti consensi grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Infatti, si tratta di uno dei pochi software con aggiornamenti ufficiali rilasciati settimanalmente!

Il Mi One è venduto a 1.999 yuan, che equivalgono circa a 317$ o 240€: considerando che ha 1 GB di memoria RAM, processore dualcore da 1.5 GHz, 8 MP con autofocus di fotocamera e batteria da 1.930 mAh e doppia partizione di boot (che permette di aver installati due firmware nello stesso smartphone).

La strategia di vendita di XIAMI consiste nella disponibilità degli smartphone a partite: la settima partita, venduta questa mattina dalle 10 del mattino, ha visto il sold out in meno di 13 minuti.

Un importante record che le grandi aziende produttrici sembrano non osservare: il MIUI Phone non è infatti una minaccia per il mercato dato che questo dispositivo è in vendita solamente in Cina e che, col passare del tempo, ha fatto diventare minima la speranza di trovarlo anche in Europa.

via unwiredview.com

Share Button


Graduating student of computer science, with the passion Android & Linux, ITC, Smartphones and parapsychological sciences.

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...