RUMOR: Google vuole produrre Smartphone direttamente attraverso Motorola, come Apple e iPhone

Share Button

RUMOR: Google vuole produrre Smartphone direttamente attraverso Motorola, come Apple e iPhone

Secondo un’indiscrezione, Google sta pianificando di scontrarsi direttamente con Apple attraverso la produzione di smartphone e tablet costruiti “in casa” da Motorola Mobility. L’idea è di fare evolvere il programma Nexus in una vera e propria gamma di prodotti Android “Google inside”. Anche se inizialmente BigG ha visto Motorola solo come una fonte di brevetti, ora ha cambiato prospettiva e ha realizzato che vuole seguire la linea tracciata da Apple sviluppando smartphone, tablet e computer. Ovviamente gli altri produttori Android hanno sollevato alcune obiezioni.

Un dirigente che ha avuto modo di incontrare i produttori Android, tra cui Samsung e HTC, ha fatto sapere che questi sono rimasti molto sorpresi dalla linea scelta da Google tanto da terminare l’incontro, in cui gli è stata illustrata questa linea futura di Google, evidentemente arrabbiati e preoccupati. La loro speranza è quella di unirsi e costringere Mountain View ad un passo indietro.

Questo è quello che è presumibilmente già successo con i produttori della Google TV che sono riusciti a osteggiare BigG fino a fargli abbandonare l’idea di utilizzare l’esistente TV box prodotta da Motorola Mobility per essere rinnovata come Google TV. Quando i produttori lo hanno scoperto, così dice una fonte di BI, si sono uniti, hanno chiamato i dirigenti Google e hanno trattato fino a quando Mountain View non ha accettato di rinunciare a questa scelta e ha accettato di vendere la divisione TV via cavo il prima possibile. Infatti questo è quello che ci si aspetta una volta che l’affare si chiude.

Sfortunatamente per i produttori di Smartphone e Tablet Android che hanno investito tanto in Android, gli insider riportano che gli OEM hanno lasciato passare troppo tempo per poter creare una linea difensiva nei confronti della scelta di Google. Nonostante Andy Rubin abbia precedentemente detto che ci sarebbe stato un “muro” tra Google e Motorola e la casa alata non avrebbe costituito un blocco per i futuri Nexus device, i nuovi rumor lasciano intendere che l’importante investimento di Google avrà un risvolto pratico.

Noi di Technology Android riteniamo questa news poco attendibile, per ora. Google avrebbe più da perdere che da guadagnare nel fare guerra alle case che lo hanno supportato fino ad ora. Tuttavia ve l’abbiamo riportata in quanto una notizia proveniente da uno dei siti più autorevoli del web.

FONTE: Slashgear

Share Button

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...