[HOT NEWS] Samsung Galaxy S III: ecco i primi Dettagli UFFICIALI

Share Button

[HOT NEWS] Samsung Galaxy S III: ecco i primi Dettagli UFFICIALI

In questo Articolo voglio riassumere velocemente tutte le Notizie (alcune volutamente tralasciate perché in contraddizione con quelle semi-UFFICIALI) sbarcate sul Web tra la Giornata di ieri, la notte e la mattinata odierna riguardanti il Galaxy S III.

Partiamo dal Code Number: per ora, nulla effettivamente di UFFICIALE era trapelato riguardo a ciò, e quindi molti, tra cui io, pensavamo che il Code Number del GS3 non fosse GT-I9300, ma I9500, con il primo Code Number associato invece al Galaxy S II HD / Plus.

[HOT NEWS] Samsung Galaxy S III: ecco i primi Dettagli UFFICIALI

Nella giornata di ieri, il Galaxy S 3 è comparso in “Kies”, noto programma della Casa Coreana, con Code Number GT-I9300 e quindi pochi dubbi riguardo a questo da ieri in poi ci saranno.

Passiamo al SoC, ossia al Chip che il GS3 monterà all’interno: dubbi, tanti dubbi riguardo la scelta di Samsung, sul montare un SoC Dual-Core o Quad-Core nel suo Smartphone di punta. Nella notte è arrivata l’UFFICIALITA’: Samsung monterà sul suo Device un Chip Quad-Core, più precisamente il tanto chiacchierato Exynos 4 (4412) con Clock fissato ad 1.4/1.5 GHz. Samsung comunica che tale SoC sarà il migliore in circolazione anche se “costruito” con Processo di Produzione a 32 nm (Snapdragon S4 siamo a 28 nm), e garantirà un consumo di energia del 20% inferiore al precedente modello (sinceramente avrei pensato qualcosa in più, visto che poi questi Dati non vengono quasi mai confermati). Ecco un Video:

Per ultima cosa, non meno importante, ecco che nella mattinata è arrivata la prima vera Immagine UFFICIALE, presa direttamente dal Service Manual del Device. Oltre alla Foto è importante sottolineare le Caratteristiche Tecniche presenti, che possono essere considerate quelle ufficiali. Partendo dalla Foto possiamo vedere come sia rimasto tutto uguale rispetto al GS2 in fatto di Tasti: uno Centrale Fisico più due laterali Soft.

[HOT NEWS] Samsung Galaxy S III: ecco i primi Dettagli UFFICIALI

 

Parlando di Schermo invece siamo in presenza di una Novità: Super Amoled MIPI (C-Type) da 4.8 pollici. MIPI, è questa la Novità! Questo sarà il Display in assoluto migliore in circolazione quando il SG3 sbarcherà sugli Scaffali con una Definizione pazzescamente alta (anche se la Risoluzione è rimasta quella del Galaxy Nexus) e con una qualità e leggibilità veramente alta. Per quanto riguarda la Fotocamera, Samsung ha deciso di non “alzare” l’asticella dei Mpx, ma sicuramente sarà migliorata l’ottica, contribuendo quindi ad Immagini molto migliori (e vedrete) rispetto a quelle del GS2. Del SoC abbiamo già parlato prima e quindi non mi soffermo più: Exynos 4 da 1.5 GHz Quad-Core, potenza allo stato puro.

Bene, ho finito…che Galaxy S III sia!

Share Button


Il Ceo di Technology Android, un blog tutto concentrato sul sistema operativo di Mountain View, e ASSOLUTAMENTE da visitare! Laureato (triennale) in Ingegneria Meccanica, sto attualmente cercando di finire la Laurea Specialistica nel Settore Energetico. Una passione infinita per tutto quello che è Cellulare, soprattutto se Android. Appassionato di Sport, tifoso della Lazio a amante del Ciclismo. Vi basta?

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...