GUIDA: come Ripristinare il Galaxy Nexus con ODIN

Share Button

GUIDA: come Ripristinare il Galaxy Nexus con ODIN

Ebbene si, il noto Sviluppatore di Xda Chainfire colpisce ancora! Questo pomeriggio stavo cercando qualcosa di nuovo da “flashare” sul mio Galaxy Nexus e mi imbatto in un nuovo Topic del genio Inglese che ci vuol dire come fare a “montare” l’ultima Versione di Android, la 4.0.4 via ODIN, un Software piuttosto comune per chi come me ha sempre utilizzato Smartphone Samsung (GS1, GS2, ecc..). In questo modo si potrà quindi anche ripristinare (a vostro rischio e pericolo) il Galaxy Nexus ad un Firmware ORIGINALE e non Customizzato.

Parto con il dire un paio di cose importantissime:

  • No Wipe” se il dispositivo ha il Bootloader SBLOCCATO.
  • Wipe” (cancellazione di tutti i dati) se il dispositivo ha il Bootloader BLOCCATO.

Io consiglio sempre, prima di montare una ROM / FIRMWARE diversi di fare un bel Wipe, consigliato da Recovery (Wipe Data, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache) per eseguire tutte le Operazioni su un Device super pulito (tranne la SD rimane intatta!).

Passiamo ai passaggi da eseguire per montare Android 4.0.4 UFFICIALE IMM76D:

  • Scaricare la ROM da questo LINK ed estrarla.
  • Scaricare ODIN 1.85 da questo LINK.
  • Aprire ODIN e configurarlo come da Foto sottostante: GUIDA: come Ripristinare il Galaxy Nexus con ODIN
  • Spegnere il Device e metterlo in Download Mode (Tasto Volume Giu + Tasto Power)
  • Collegare il Galaxy Nexus al PC e vedere se ODIN lo rileva (parte Gialla in alto a sinistra)
  • Fare un bel Start e il Processo di Flash inizierà.
  • Una volta terminato il Processo, il Galaxy Nexus si riavvierà da solo.

Tutto ciò è molto comodo soprattutto per chi ha utilizzato per anni Odin e ora si trova ad imparare come utilizzare la Modalità Fastboot/sh del Galay Nexus (il Sottoscritto in Primis). Per ulteriori informazioni riguardo alla Guida basta che andate sul Topic UFFICIALE di Xda.

Ricordo che Technology Android non si assume nessuna Responsabilità riguardo a danni / Malfunzionamenti del vostro Device dopo l’uso della Guida.

Share Button


Il Ceo di Technology Android, un blog tutto concentrato sul sistema operativo di Mountain View, e ASSOLUTAMENTE da visitare! Laureato (triennale) in Ingegneria Meccanica, sto attualmente cercando di finire la Laurea Specialistica nel Settore Energetico. Una passione infinita per tutto quello che è Cellulare, soprattutto se Android. Appassionato di Sport, tifoso della Lazio a amante del Ciclismo. Vi basta?

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...