Google vs Oracle: la causa continua!

Share Button

Google vs Oracle: la causa continua!

Mancano solo 2 mesi alla conclusione di una lunga battaglia legale tra Google ed Oracle. Entrambe le aziende, leader nel settore informatico, si contendono una spinosa questione riguardante i brevetti e alle Api di Java.

Sarà la Corte federale di San Francisco a chiudere definitivamente questa disputa: la causa iniziò quando Oracle accusò Google della violazione della proprietà intellettuale inerente al codice java utilizzato nel TCK Dalvik che riguardava inizialmente ben 7 brevetti, ridotti semplificando l’oggetto del procedimento legale a 5 in seguito ad una serie di interventi del giudice.
Tuttavia, le parti non sono riuscite a trovare un punto d’accordo: Google ha infatti proposto 100 milioni di dollari contro 1 miliardo di dollari richiesti da Oracle.

Ora i due Larry (Larry Page CEO di Google e Larry Ellison CEO di Oracle) dovranno presenziare in tribunale in qualità di testimoni, insieme Jonathan Schwartz all’ex CEO Sun e ad Andy Rubin vice presidente senior di Google.

via geekissimo.com

Share Button


Graduating student of computer science, with the passion Android & Linux, ITC, Smartphones and parapsychological sciences.

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...