Asus Transformer Prime: ecco i primi hands-on del kit GPS promesso da ASUS

Share Button

Asus Transformer Prime: ecco i primi hands on del kit GPS promesso da ASUS

Anche se in Italia non arriverà (in quanto non ha l’abilitazione del GPS di fabbrica), ASUS ha promesso che regalerà un kit GPS a tutti i possessori del Transformer Prime.

Il kit consiste in una singola barra dongle collegabile nella fascia bassa del tablet che permette di agganciare i satelliti GPS con una qualità nettamente superiore.

Engadget.com ha avuto la possibilità di testarne l’effettivo utilizzo: stando alla loro descrizione, la nuova barra non va a complicare l’uso e la maneggevolezza del tablet, anche se va a rovinare l’estetica a causa della presenza delle viti ai lati. Inoltre, anche il fissaggio sembra poco resistente (ma almeno è gratis!).
Durante l’uso, sono stati riscontrati alcuni sporadici problemi di instabilità come il riavvio automatico del tablet; nel kit è infatti presente un adesivo che invita i possessori, ad aggiornare il tablet all’ultima versione disponibile.

In fin dei conti sembrano essere tutti problemi minori e risolvibili in confronto alla soluzione adottata da ASUS, che permette finalmente un uso discreto del GPS con l’aggancio dei satelliti in breve tempo.

fonte: engadget.com

Share Button


Graduating student of computer science, with the passion Android & Linux, ITC, Smartphones and parapsychological sciences.

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...