Al Mobile World Congress 2012 di Barcellona Samsung ha mostrato il tablet da 7.7 pollici dotato del famoso display Super AMOLED Plus: Galaxy Tab 7.7 .
Ecco le specifiche tecniche:
- Processore Dual Core Exynos da 1,4 GHz
- 1 GB di RAM
- Display Super AMOLED Plus da 7,7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel
- Memoria interna da 16, 32 o 64 GB
- Possibilità di espandere la memoria interna con una MicroSD
- Batteria da 5100 mAh che dovrebbe garantire autonomia fino a 10 ore
- Android 3.2 Honeycomb + TouchWiz (che offre funzioni avanzate per l’editing di video e immagini)
- Jack da 3,5 mm, alloggio MicroSD, connettore proprietario da 30 pin
- Dimensioni: 133×196,7×7,89 millimetri
- Peso: 340 grammi
Ecco la galleria immagini:
Ecco la video anteprima:
IMPRESSIONI:
Il tablet risulta essere molto solido e ben costruito come si può facilmente vedere anche dalle immagini mostrate sopra. La scelta dell’alluminio posteriore dona una buona solidità al device e un aspetto più curato della semplice plastica.
Subito si viene colpiti dal display, dalla qualità e dalla vividezza dei colori. All’inizio, se non ci si ricorda che è la versione del tablet dotato del famoso display Super AMOLED Plus, si pensa che sia legato a qualche correzione dei colori o alla regolazione della luminosità. Però, appena si visualizza qualche immagine della galleria o, meglio ancora, un filmato tra quelli precaricati, è impossibile non rimanere sopresi dalla resa dei colori. Sicuramente avrete avuto modo di guardare qualche filmato o qualche immagine che mostrasse il confronto con un “normale” display ma, dal vivo, è qualcosa che lascia a bocca aperta.
Durante il breve utilizzo abbiano notato alcuni lag dovuti al fatto che fosse un device esposto in una fiera e, purtroppo, anche al fatto che monta ancora Android 3.2 Honeycomb. La versione di Android è, appunto, la prima cosa che salta subito all’occhio anche senza entrare nella solita pagina About del menù Settings in quanto la differenza di fluidità rispetto a suo “fratello” Galaxy Tab 2 (7.0) si nota tutta. Speriamo che Samsung rimedi presto a questo piccolo inconveniente.
La Touchwiz rende un po’ piatta l’interfaccia utente rendendola, allo stesso tempo, più familiare per chiunque abbia mai avuto modo di utilizzare un device del produttore coreano.
In conclusione un ottimo device caratterizzato da un hardware non estremo ma con un display unico al mondo: una vera chicca per tutti gli appassionati del mondo mobile. Speriamo, più avanti, di poter averne uno in prova per scrivere una recensione più approfondita.
Galaxy Tab 7.7 dovrebbe arrivare sul mercato nel secondo trimestre (Q2) del 2012 ad un prezzo di circa 600 euro.









Commenti