[GUIDA] Ecco come rimuovere gli Scricchiolii della Back Cover del Galaxy Nexus

Share Button

[GUIDA] Ecco come rimuovere gli Scricchiolii della Back Cover del Galaxy Nexus

Oggi grazie all’amico ZeroBlaster (News: a poco sarà uno dei nostri Autori) riesco a scrivere questo articolo con una GUIDA ITALIANA e che ci permette di rimuovere gli eventuali SCRICCHIOLII della Back Cover del Samsung Galaxy Nexus, terzo Googlephonino in vendita da qualche mese in Italia.

Questo problema non affligge tutti i Galaxy Nexus e questo è importante sottolinearlo; fatto sta che sia il mio, che il GN di Zeroblaster hanno questo FASTIDIOSO problema. Ma passiamo al sodo, ossia alla Guida Italiana:

Cosa serve per poter iniziare?

  • 1 foglio A4
    Matita o penna
    forbice o taglierino se si vuole fare qualcosa di molto preciso

Passiamo al procedimento, molto ma molto semplice:

Togliete la cover posteriore e appoggiatela sul foglio, disegnate i contorni esterni e quelli del foro della fotocamera (foto 1). Ora ritagliate seguendo i contorni utilizzando una forbice. Una volta ottenuta la forma della cover appoggiatela nel telefono e ritagliate i bordi in più finchè non entrerà perfettamente (foto 2). Una volta trovata la giusta misura inserire molto delicatamente la cover posteriore. Premete con molta cura perchè il gancetto deve forare il foglio di carta. Una volta agganciata tutta la cover i fastidiosi schricchilì o movimenti della cover dovrebbero essere spariti. Se volete eliminare anche il problema dell’affondamento della cover nella parte della fotocamera inserite un piccolo pezzettino di carta piegato in due (foto 3).

[nggallery id=123]

Io mi sono fatto una mia versione di questa “idea” di Zeroblaster, nel senso che ho messo la carta solo dove vi sono i gancini che creavano l’effetto “scricchiolio” e ho risolto molto velocemente senza star a disegnare tutto il profilo della Back Cover tanto odiata.

Altro problema che potrebbe verificarsi se avete un Galaxy Nexus è quello di un certo “affondo” della Back Cover nella zona vicina al Flash LED della fotocamera. Lorenzo, aka Zeroblaster ha risolto mettendo un fogliettino di carta ripiegato un paio di volte su se stesso, mentre io ho utilizzato del “potente” nastro biadesivo che mi fa rimanere aderente la Back Cover al profilo del Device.

E’ una rottura comunque, nel senso che alla fine scoccia un sacco metterci mano in questa maniera ad un Device che costa in Negozio ben 599 Euro (nei nostri casi lo abbiamo pagato meno ma il discorso è uguale).

FONTE: Batista70Phone / Zeroblaster

Share Button


Il Ceo di Technology Android, un blog tutto concentrato sul sistema operativo di Mountain View, e ASSOLUTAMENTE da visitare! Laureato (triennale) in Ingegneria Meccanica, sto attualmente cercando di finire la Laurea Specialistica nel Settore Energetico. Una passione infinita per tutto quello che è Cellulare, soprattutto se Android. Appassionato di Sport, tifoso della Lazio a amante del Ciclismo. Vi basta?

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...