Twitter ha da poco aggiornato la sua app ufficiale per il mondo Android introducendo miglioramenti che erano attesi da tempo a partire dall’ottimizzazione tanto attesa. Dall’ultimo aggiornamento, infatti, l’app si era rallentata parecchio tanto da risultare fastidiosa da usare (a volte addirittura irritante) su device che soffrivano di qualche lag.
Le modifiche all’interfaccia sono minime: è stata introdotta una schermata di spiegazione per la richiesta di accedere alla lista degli indirizzi mail della rubrica (viene affermato esplicitamente che essi vengono utilizzati esclusivamente per trovare i tuoi amici sul Social Network).
Il punto principale, come specificato prima, sta nell’ottimizzazione che ha reso questa app fluida e reattiva come lo era qualche versione fa. Questa ottimizzazione, ora, vale anche per i dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Inoltre è stato aggiunto il supporto all’Amazon Kindle Fire e al Barnes & Noble Nook Color e Nook Tablet.
Ecco il changelog completo:
- Cambiata leggermente lo swipe per le opzioni relative al singolo tweet
- Migliorato lo scroll e le prestazioni della rete
- Migliorato il supporto per i dispositivi con Android 4.0 ICS
- Introdotta la finestra di dialogo per confermare la funzionalità trova amici
- Miglioramenti di sicurezza
- Nuove lingue supportate: Filippino e Cinese semplificato
- Miglioramenti vari e bugfix
Ecco i link per il download:
Con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, però, i lavori per avere un’app ufficiale di Twitter funzionante non sono finiti in quanto questa versione introduce un pesante bug quando si tenta di accedere alla lista dei propri messaggi privati. Il bug porta l’app ad un Force Close.
Come trovare la nuova versione di Twitter? Anche voi avete riscontrato questo bug?












Lucio
Feb 22. 2012
Versione migliore, sopratutto nella finestra di composizione, ma ogni tanto va in crash apparentemente quando si preme la Home nell’app.
La finestra di composizione ora scorre, consentendo una migliore visualizzazione nei device LDPI.
matrix
Feb 22. 2012
Ottimo.. speriamo risolvano presto quei fastidiosi bug e questa app diventerà perfetta…