Koush, il famoso inventore della ClockworkMod, ha appena lanciato sul market una nuova app per l’utilizzo della funzionalità di USB Tether anche se questa è bloccata. Spesso, infatti, gli operatori telefonici (soprattutto negli Stati Uniti) impediscono di utilizzare il proprio smartphone come modem per navigare su internet con il proprio portatile.
Il nome della soluzione ideata è: Tether da ClockworkMod. Al momento l’applicazione è ancora in modalità alpha e potrebbe essere soggetta a chiusure forzate improvvise e, soprattutto, non supportare tutti i device e tutti gli operatori telefonici. Per fortuna è possibile provare l’app per un periodo di 14 giorni prima di effettuare l’acquisto in-app.![]()
Per i più smanettoni di voi questa soluzione sarà inutile visto che avrete già avuto modo di sbloccare questa funzionalità attraverso i permessi di root o, ancora meglio, attraverso il flash di una ROM personalizzata. Tuttavia non tutti sono così esperti e, la soluzione di Koush, permette di raggiungere il medesimo obiettivo senza avere il root sul proprio device.
Al momento la soluzione di Koush richiede la presenza di una scheda di rete virtuale sul proprio PC. Questa è possibile averla con l’installazione di una semplice applicazione.
Ecco i link per il download:
Chi di voi è curioso di provarla? Fateci sapere come funziona.

![Foto USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT] USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT]](http://technologyandroid.com/wp-content/plugins/savrix-android-market/images/star-on-dark-img.png)
![Foto USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT] USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT]](http://technologyandroid.com/wp-content/plugins/savrix-android-market/images/star-half-dark-img.png)
![Foto USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT] USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT]](http://technologyandroid.com/wp-content/plugins/savrix-android-market/images/pulsante-gplay.jpg)
![Foto USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT] USB TETHER: Ecco la soluzione dello sviluppatore della ClockworkMod [SENZA ROOT]](http://technologyandroid.com/wp-content/plugins/savrix-android-market/images/pulsante-appbrain.jpg)







Segui Technology Android