[CONFRONTO ANTUTU BENCHMARK] Intel Medfield Vs Tegra 3 Vs Exynos 4210

Share Button

[CONFRONTO ANTUTU BENCHMARK] Intel Medfield Vs Tegra 3 Vs Exynos 4210

Ricordate che qualche giorno fa la casa cinese Lenovo, ha mostrato al CES 2012 di Las Vegas il primo Dispositivo con a bordo il primo SoC di Intel, Medfield?

Ecco che oggi grazie alla segnalazione di un nostro affezionato utente, riusciamo a mostrarvi un primo Confronto con altri due SoC parecchio importanti:

  • TEGRA 3 (Quad-Core del Transformer Prime a 1.3 GHz di Clock)
  • EXYNOS 4210 (Dual-Core presente sul Galaxy S II e sul Note a 1.2 Ghz e 1.4 Ghz di Clock rispettivamente)

Chi la spunterà? E come sarò messo l’Intel Medfield, Processore Dual-Core da ben 1.6 Ghz di Clock rispetto agli altri due Super SoC?

I primi Risultati con il famosissimo Antutu Benchmark sono pessimi:

[CONFRONTO ANTUTU BENCHMARK] Intel Medfield Vs Tegra 3 Vs Exynos 4210

Il Lenovo K800, nome per ora associato al primo Device con SoC Intel rimane staccato, anche di parecchi punti dal SoC meno performante dei tre, ossia l’Exynos montato sul Galaxy S II.

Ovviamente bisogna sempre prendere con le pinze questi risultati, poiché soprattutto con un Processore appena “nato” serve magari qualche Mese di Ottimizzazione in più per vedere gli stessi Risultati del GS2 e del Note per esempio. Imparagonabile il valore invece del Transformer Prime che montando un SoC Quad-Core di nuovissima Generazione risulta essere completamente fuori competizione.

Che ne dite voi? Intel per ora promossa o bocciata? Per noi bocciata ma gli lasciamo ancora qualche mese per affinare la sua prima Arma da Battaglia.

FONTE: AntutuLabs

Share Button


Il Ceo di Technology Android, un blog tutto concentrato sul sistema operativo di Mountain View, e ASSOLUTAMENTE da visitare! Laureato (triennale) in Ingegneria Meccanica, sto attualmente cercando di finire la Laurea Specialistica nel Settore Energetico. Una passione infinita per tutto quello che è Cellulare, soprattutto se Android. Appassionato di Sport, tifoso della Lazio a amante del Ciclismo. Vi basta?

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...