Rilasciato SDK Android 3.0

Share Button

Sembra che Google abbia deciso, finalmente, di rilasciare il SDK dei Android Honeycomb 3.0. Questo permetterà a chiunque voglia provare a far girare una versione emulata di questo sistema operativo su computer ma, soprattutto, permetterà ai più volenterosi sviluppatori di creare dei porting per gli smartphone o i tablet attualmente sul mercato. Ad esempio sono già attivi progetti di porting per gli smartphone EVO, Nexus One, Desire. Quello che ne uscirà è impossibile da prevedere: probabilmente saranno porting a cui non andranno alcune funzioni e che non saranno molto fluido.

Ma non bisogna scoraggiarsi perchè questo è il preludio per il rilascio del codice sorgente su Android Oper Source Project che risulterà molto più utile agli sviluppatori per colmare i bug dei propri porting.
Tutte le informazioni sono presenti sulla pagina ufficiale degli sviluppatori Android dove troverete tutte le istruzioni per l’installazione, consigli e suggerimenti per sviluppare per questo nuovo sistema operativo.
Share Button

Advertisement

Commenti:

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...